DEI GIUDICI E DELLE PENE: CORRUZIONE NEL TRIBUNALE FALLIMENTARE

Tribunale Fallimentare – Giudice Sospeso per “Falso”

In Chiara Schettini, corruzione, Fallimentare di Roma, Fallimenti aziende sane, fallimenti pilotati, Uncategorized on novembre 29, 2009 at 9:12 am

Il Messaggero – LINK

Sabato 28 Novembre 2009

“Chi la conosce, Chiara Schettini, assicura che tutto si chiarirà. Che questa giudice del Tribunale Fallimentare, conosciuta da tutti i frequentatori delle aule giudiziarie, alla fine spiegherà tutto. Per il momento, però, il suo nome resta associato all’ultima inchiesta giudiziaria su questa Sezione del tribunale di Roma che in passato ha subìto anche l’onta di arresti e processi contro i suoi magistrati. Chiara Schettini è stata sospesa nei giorni scorsi dal Consiglio Superiore della Magistratura dopo che il pg della Cassazione aveva richiesto che fosse esercitata l’azione disciplinare nei suoi confronti. L’accusa è contenuta in un fascicolo giudiziario che la procura di Perugia ha inviato a piazza Cavour e racconta un episodio di falso che ha dell’inverosimile: la Schettini avrebbe utilizzato un documento ”falso” per acquistare un immobile di un certo pregio a Roma, nel quartiere Parioli. A rendere ancora più inquietante la vicenda è il tipo di documento in questione: si tratterebbe del tesserino da magistrato, rilasciato dalla Corte d’Appello di Roma. E il dato ”falso” sarebbe la data di nascita della Schettini; che probabilmente sarebbe stata apposta in maniera errata dall’ufficio della Corte d’appello preposto al rilascio dei documenti. Quindi il documento non sarebbe falsificato ad arte, ma solo ”errato”. In ogni caso, sarebbe stato mostrato come documento di identità al momento dell’acquisto dell’immobile e anche utilizzato per estrarre il codice fiscale della Schettini ai fini fiscali. Per i pm di Perugia Sottani e Miglini si tratterebbe di un’ipotesi di falso; per questo hanno già messo a disposizione delle parti gli atti dell’inchiesta e si preparerebbero a sollecitare il processo. Nel frattempo, il Csm ha ritenuto di sospendere in via cautelare la giudice e questo ha già provocato il rinvio di numerose cause che le erano state affidate.”

Annunci
  1. …”apposta in maniera errata dalla Corte d’Appello di Roma”? certo che questi della Corte d’appello di Roma sono proprio distratti eh!
    Hanno sbagliato la data di nascita della Giudice Schettini per ben 4 volte?
    Infatti ci sono diversi documenti ufficiali in cui il Giudice Schettini è nata almeno 4 volte….. purtroppo non possono essere pubblicati perchè trattasi di indagini in corso ma una domanda nasce spontanea….. qual’è il motivo per cui la Dott.ssa Schettini utilizza, per quanto si evince dai documenti, la sua data di nascita diversa da quella che è scritta nel suo certificato di nascita? Lei è nata il 7 maggio 1960, ma quando acquista gli immobili, non so come si possa fare ma lei lo fa, produce una data di nascita falsa con relativo codice fiscale falso ovviamente.
    Ma forse una risposta plausibile potrebbe sorgere altrettanto spontanea…..
    Dunque… vediamo…. se una persona acquista un immobile con un codice fiscale falso, tale immobile viene registrato e trascritto presso la Conservatoria dei Registri immobiliari, con quel codice fiscale sbagliato, pertanto, nel momento in cui, come è già successo infatti alla Dott.ssa Schettini, qualcuno che ha e dimostra delle pretese nei suoi confronti, volendo procedere con un pignoramento immobiliare, utilizzando, ovviamente,per la ricerca, il codice fiscale corretto della persona interessata, chiaramente non vengono rilevate proprietà registrate con il codice fiscale corretto, quindi nessuna azione legale si potrà fare in capo a quella persona….. perchè “nullatenente”, semplice no?

  2. Attenzione, stanno cercando di insabbiare tutto, i giornalisti vengono minacciati, le procure prendono tempo, i fascicoli magicamente svaniscono, chiunque apra bocca viene immediatamente querelato per calunnia o addirittura per (false) minacce. Questa è gentaccia ben inserita nella politica, nelle forze dell’ordine e nella magistratura, usano colletti bianchi (e maghi neri) , prestanome nullatenenti, per fare il lavoro sporco e sono spalleggiati da grosse organizzazioni criminali, gli interessi sono enormi, e i truffati sono migliaia, la povera gente onesta, se non reagisce a dovere, finisce tritata dal loro meccanismo perverso. Questa è l’Italia, è bene che il mondo intero lo sappia.

  3. Chiara Schettini porta sfiga che è una roba pazzesca, tutti quelli che hanno a che fare con lei, nel bene e nel male, prima o poi gli succede qualcosa di brutto. Pensate che adesso che sto scrivendo di lei ho una mano nella tastiera e una nelle palle, credo sia l’unico modo per proteggersi. Probabilmente è questo il motivo per cui le indagini vanno così a rilento, fanno tutto con una sola mano perchè l’altra è impegnata a toccarsi gli attributi, come biasimarli!

  4. Questo è niente, robetta da poveri romani, i soliti che prima o poi si fanno beccare. I giudici della fallimentare di Milano sono molto meglio. Firmavano mandati in bianco (falso ideologico) a tale Carmela Gocini che in tal modo ha sottratto nel giro di 15 anni oltre 70 (dico settanta) miliardi di lire senza che mai alcuno controllasse qualcosa. Di questi 70 ben 12 miliardi sono stati riciclati in contanti e nessuno ha indagato seriamente per sapere chi li abbia incassati. Anzi alle indagini hanno messo uno dei giudici della fallimentare da poco passata alla Procura. Cosa ne è conseguito? Ovviamente nessuna indagine sui colleghi giudici, nessuna segnalazione dei falsi compiuti dal magistrato inquirente su se stessa,solo una assolutoria ispezione amministrativa.
    Questa si che è classe!

  5. Esperante ,

    Chi erano i notai di cui si avvleva il Magistrato ? E I venditori che hanno venduto da Lei ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: